Festeggia l’Oktoberfest … senza plastica!

01/10/2019


​​​​​​​Ogni anno dalla metà di settembre al primo weeekend di ottobre si festeggia l’Oktoberfest, il più grande festival di tutto il mondo dedicato alla birra! Oltre 6 milioni di persone raggiungono la capitale bavarese per festeggiare brindando con la birra più famosa e buona al mondo.

O' Zapft is! È proprio al suono di queste parole che dal 1950 si da’ il via ufficiale alla festa, pronunciate dal Primo Cittadino di Monaco in persona, che rompe la prima botte all’interno della tende della Schottenhamel. 
 
Una curiosità su questa festa, che nonostante il nome ricordi il mese di ottobre, viene festeggiata da metà settembre fino alla prima domenica di ottobre. Nel tempo è stata anticipata proprio per dare la possibilità a chi si reca a Monaco di Baviera di trascorrere giornate più calde, con più ore di luce e poter così vivere la città degustando la birra anche all’esterno dei tendoni, visitando il centro storico e i suoi incantevoli d’intorni.



​​​​​​​




Bicchieri della birra biodegradabili e compostabili

La festa si svolge presso il Theresienwiese, un’area verde che può ospitare fino a 100 mila posti a sedere. Questa festa è diventata molto popolare anche in Italia e in tutte le regioni ogni anno vengono festeggiati eventi in stile bavarese che ricalcano la festa originale. 
La nota dolente è che (ovviamente nei casi dove non è possibile utilizzare il vetro) purtroppo ogni anno vengono prodotte tonnellate di rifiuti. Perchè non iniziare a cambiare queste statistiche utilizzando bicchieri totalmente biodegradabili e compostabili, rispettosi dell'ambiente? 
 
Il modo migliore per fare degustare la vostra birra è nei bicchieri di Eco to go in Pla, una bio plastica innovativa di origine vegetale. Un packaging ecologico e di design, perfetto per chi desidera assaggiare questa bevanda all’interno dei tendoni, ma anche all’esterno. Una volta brindato, i bicchieri in PLA possono essere buttati via nel rifiuto organico, perchè sono biodegradabili e compostabili. Possono essere personalizzati e i formati da 300ml e 400ml e sono perfetti per servire la birra!
 
A suon di Prost!” brindiamo alla vostra e nostra salute!  




SCONTO 5€

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su novità e promo.
Subito per te un buono sconto di 5€