Materiali: cartoncino con barriera water based

23/02/2023

Materiali: Cartoncino con barriera water based

 

 

Vantaggi e differenze con le laminature in plastica

I nostri bicchieri in cartoncino sono davvero innovativi e presentano molti vantaggi rispetto a quelli tradizionali con laminature in plastica. Innanzitutto, vengono trattati con una barriera a base d'acqua. 

 

Tendenzialmente tutti i bicchieri in cartoncino presentano al loro interno una laminatura interna di plastica (polietilene) o in bioplastica (come quelli da noi utilizzati), sui quali diventa obbligatorio applicare il logo SUPD (che segnali la presenza di plastica all'interno). Queste laminature hanno il compito di proteggere lo strato interno del bicchiere dai grassi e dai liquidi, preservandone l'integrità. 

 

Il vero vantaggio di utilizzare un cartoncino così innovativo, trattato con barriera a base d'acqua e non con laminature in plastica, è quello di ottenere comunque la protezione del bicchiere da agenti esterni, e allo stesso tempo garantire l'assoluta assenza di plastica o bioplastica nel prodotto

 

Per questo motivo, i bicchieri in cartoncino con barriera water based non presentano il logo SUPD. In più, essi possono essere smaltiti, dopo il loro utilizzo, sia nella raccolta carta che nell'organico.

 

In definitiva, le barriere a base d'acqua sigillano l'interno del prodotto e lo proteggono dagli agenti esterni e interni. Sono spesso utilizzate per sostituire i film plastici e per conferire al cartoncino numerose proprietà, come la resistenza al grasso, l'idrorepellenza, la sigillatura termica, la protezione da vapore acqueo, aromi e ossigeno.

 

I nostri prodotti in barriera water based

Lo shop online di Eco to Go propone diversi prodotti in barriera water based. Non ti resta che scegliere!

 

 
 
 
#materiali #cartoncino #base d'acqua #barriera

SCONTO 5€

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su novità e promo.
Subito per te un buono sconto di 5€