🚛 Promo SVUOTATUTTO TN per trasloco magazzino | EXTRA 15% automatico in carrello | 👉Vedi i prodotti selezionati
05/08/2022
La polpa di cellulosa, o bagassa, è un materiale naturale derivante dallo scarto della lavorazioone della canna da zucchero. La bagassa è completamente biodegradabile e compostabile: entro tre mesi dal compostaggio, se è stata smaltita correttamente, si convertirà in humus fertile. La polpa si ottiene lavorando il tronco o sue parti (chip) che, attraverso una serie di processi, consentono l’estrazione della cellulosa. La sfida più grande oggi è rappresentata dal miglioramento dei processi di estrazione della cellulosa: diversi gli studi che cercano di renderli più eco-compatibili ed eco-consapevoli.
Oltre ad essere compostabile e biodegradabile, la polpa di cellulosa è un’ottima fonte rinnovabile, vista la rapidità di crescita della pianta. La bagasse, inoltre, è ottenuta da un processo produttivo altamente sostenibile: la polpa è lo scarto della lavorazione mirata all’estrazione dello zucchero. La bagasse resiste alle alte temperature e, secondo le normative europee, i prodotti in polpa di cellulosa sono idonei al contatto con gli alimenti.
La polpa di cellulosa viene impiegata per la produzione di stoviglie monouso compostabili e biodegradabili: piatti, contenitori da asporto, ciotole e bicchieri. La polpa di cellulosa è un’ottima soluzione per un packaging sostenibile!
Lo shop online di Eco to Go propone diversi prodotti in polpa di cellulosa: piatti, ciotole, e contenitori per l’asporto; resistenti all’unto e al calore, possono essere utilizzati anche in forno e microonde. Non ti resta che scegliere!
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su novità e promo.
Subito per te un buono sconto di 5€