Boom di richieste di PLA - Carenza mondiale di materia prima (2019)

14/02/2020

Primavera  2019*

Avvisiamo tutti i nostri clienti che le richieste di prodotti in PLA sono aumentate a livello globale a tal punto che nei prossimi mesi gli ordini potrebbero non essere consegnati con le tempistiche ordinarie oppure alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili. I produttori non riescono a soddisfare le richieste già da alcuni mesi.

Il PLA è un materiale totalmente compostabile e biodegradabile. Il prodotto della trasformazione di mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali naturali, rinnovabili e non derivati dal petrolio. Siamo davvero felici che tantissime persone si siano accorte dell’importanza di utilizzare bicchieri, posate, vaschette d’asporto usa e getta fatti in materiale naturale, biodegradabile e compostabile. L’aumento di queste richieste ha portato alla necessità di aumentare la produzione, cosa che in questo momento non è ancora possibile.
 
Per questi motivi, sarà inevitabile un aumento dei prezzi dei prodotti in PLA dalla prossima primavera e molti articoli potrebbero non essere sempre disponibili in pronta consegna.

Noi di Eco to go ci stiamo organizzando già da alcuni mesi per riuscire a programmare e stoccare molti prodotti in PLA in vista della stagione estiva, ma in futuro è molto probabile che ci saranno delle indisponibilità di taluni formati.
Per questo motivo vi invitiamo ad effettuare pre-ordinazioni di bicchieri o vaschette d’asporto il prima possibile. In questo modo potremo già adesso effettuare gli ordini alle aziende produttrici e garantirvi il prezzo attuale e riservare il materiale desiderato.

Per chi desiderasse provare valide alternative, sempre in rispetto dell’ambiente, vi segnaliamo gli articoli come i bicchieri in cartoncino compostabile e i contenitori da asporto in cellulosa o i contenitori e le vaschette in cartoncino bio.


SCONTO 5€

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su novità e promo.
Subito per te un buono sconto di 5€