Condizioni di vendita

Premessa

I seguenti Condizioni Generali regolano l’acquisto di prodotti effettuato tramite commercio a distanza di tipo telematico sul sito ecotogo.it di proprietà della ETG COMMERCE S.R.L. (ECO TO GO) – via Santa Croce 25 - 38122 Trento (TN) – p.iva 02275670228
 

L'utente del sito può richiedere assistenza al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ecotogo.it. Tutte le informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.ecotogoshop.com sono reperibili nel sito. Per qualsiasi altra informazione, consultare le sezioni informative, le Condizioni Generali e Privacy Policy.
 

Le Condizioni Generali potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell'utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito. Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da ETG COMMERCE S.R.L.che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l'utente verifichi le loro condizioni di vendita. ETG COMMERCE S.R.L. non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né per i contenuti presenti nei loro siti compresi eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

ETG COMMERCE S.R.L. si riserva il diritto, a propria discrezione, di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal cliente o comunque ad ordini che non siano conformi o risultino anomali e non accettabili.

Conclusione dell'ordine

Per concludere il contratto di vendita il cliente compilerà ed invierà per via telematica il modulo d’ordine completo. Il contratto si intenderà concluso tra Cliente e Venditore al positivo esito da parte del Venditore della correttezza e la completezza del modulo d'ordine, della disponibilità dei prodotti ordinati e del regolare pagamento del prezzo. In tal senso, infatti, il Venditore eseguita detta verifica, darà al cliente conferma scritta dell'accettazione o del rifiuto dell'ordine. Detta comunicazione verrà inviata al Cliente in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione telematica dell'ordine. Resta inteso che, in caso di rifiuto dell'ordine, saranno restituite al Cliente tutte le somme eventualmente incassate dal Venditore nel frattempo.
 

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali (comprensive di informativa sul recesso) e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. 

Il cliente dovrà leggere attentamente le Condizioni e verificare l’esattezza dei dati inseriti, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con ETG COMMERCE S.R.L..

ETG COMMERCE S.R.L. ricevuto l'ordine del Consumatore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà accedere al suo modulo d'ordine, consultando la sezione Account, all'interno della quale verranno conservati tutti gli ordini effettuati.

Trattamento dei dati personali

Per ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di ETG COMMERCE S.R.L. visitare la pagina Privacy Policy. I dati personali vengono trattati in riferimento al D.L. n° 196/2003 relativo alla Privacy.

Pagamenti

Il cliente può effettuare il pagamento tramite i metodi possibili: carta di credito, paypal, contrassegno o bonifico anticipato. Per i pagamenti con carta di credito utilizziamo sistemi criptatI che garantiscono adeguata riservatezza e segretezza dei dati.

Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto.

Consegne

La merce acquistata sarà consegnata tramite corriere all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell'ordine on-line. L'utente è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a ETG COMMERCE S.R.L. dal cliente. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore ETG COMMERCE S.R.L. provvederà a contattare il cliente tramite mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna. ETG COMMERCE S.R.L. non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

Nel caso il corriere non trovi nessuno sul luogo di consegna lascerà un avviso con le istruzioni per la riconsegna o la messa in giacenza. Se al secondo tentativo o dopo 5-10 giorni di giacenza la consegna non andrà a buon fine la merce tornerà presso il magazzino del Venditore, in questo caso dobbiamo addebitare i costi di un’eventuale seconda consegna al cliente. Si consiglia di inserire un numero telefonico valido nel modulo d’ordine per eventuali comunicazioni con il corriere.
 

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che:

1) il numero dei colli in consegna corrisponda;

2) l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura.
 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, opponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 

I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.
 

Informativa sul recesso/reso

Il diritto di recesso è regolamento in riferimento al D.L. n° 206/2005. Il Cliente ha il diritto di recesso su qualunque contratto concluso con ETG COMMERCE S.R.L., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Entro questo termine, il recesso potrà essere anticipato a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo mail info@ecotogo.it. 

ETG COMMERCE S.R.L., successivamente all’approvazione del recesso, darà istruzione al Cliente per la restituzione della merce. Le spese di spedizione per il reso e di restocking in magazzino della merce sono a carico del Cliente, tranne recesso causato da errori da parte della ETG COMMERCE S.R.L..

I costi di spedizione e restocking sono indicati alla seguente pagina web: https://www.ecotogo.it/page/resi-e-rimborsi


I prodotti da rendere dovranno essere opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Nel pacco dovrai includere copia della conferma dell’ordine.

 ETG COMMERCE S.R.L. si riserva di rifiutare la merce se danneggiata, usata o non integra. Eventuali resi non conformi saranno rispediti al cliente e non rimborsati.

ll cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di cessione di prodotti personalizzati.
 

ETG COMMERCE S.R.L. provvederà a rimborsare gratuitamente il Cliente dell’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto. Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo, verrà effettuato in base al pagamento scelto: con addebito su carta o paypal o bonifico bancario in caso di pagamento anticipato o contrassegno. In questo caso sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore.

Servizio clienti e reclamo

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all'indirizzo email info@ecotogo.it Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.
 

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente. In caso di controversie il foro di competenza è quello di Trento (TN).


Policy di reso

Resi e rimborsi

 

1) POSSIBILITA' DI RESO

L'eventuale merce ordinata per sbaglio può essere resa entro 14 gg dall'acquisto solo se intatta e le confezioni non sono state aperte.

 

NON è possibile effettuare il reso dei:

  • prodotti personalizzati con la grafica del cliente

  • prodotti fuori catalogo ordinati appositamente per il cliente

 

2) MODALITÀ

 

Per richiedere un reso è sufficiente inviare una mail a ordini@ecotogo.it indicando:

 

  • n°ordine

  • codice, quantità degli articoli da rendere

  • eventuali problematiche 

 

Ti manderemo le istruzioni per restituire la merce e prenderemo contatti per trovare la soluzione migliore per agevolare reso o cambio.

 

3) COSTI DEL RESO

 

Merce non conforme o errore Eco to go

Nel caso il reso fosse richiesto per un errore di Eco to go o per merce difettosa o danneggiata dal corriere, non ci sono costi di reso e restocking. In questo caso il reso è completamente gratuito.

 

Errore di scelta, cambio o altre motivazioni

Per resi non dovuti a merce non conforme, danneggiata o per nostro errore di spedizione i costi sono i seguenti:

 

  • trasporto di rientro a nostro magazzino (tariffe in seguito)

  • costi di restocking pari al 10% del valore della merce restituita

 

Il trasporto può essere organizzato dal cliente oppure direttamente da Eco to go, tramite nostro corriere partner. Le nostre tariffe di trasporto in Reso sono le seguenti:

 

Peso 

Tariffa

fino a 10 kg 

7,80€+iva (9,50€)

da 10 kg a 50 kg      

19,50€+iva (23,79€)

oltre 50 kg

39,80€+iva (48,80€)

 

 

4) RIMBORSI

 

Appena ricevuto il pacco valuteremo l’integrità delle confezioni e dei prodotti e ti risarciremo l’importo, al netto di eventuali costi di trasporto e restocking, in base al tuo metodo di pagamento dell’ordine. Per ordini pagati con Bonifico o Contrassegno ci servirà anche IBAN per l’accredito.

 

Se, in fase di verifica del reso, la merce risultasse non integra o danneggiata verrà rispedita al destinatario e non si avrà diritto ad alcun rimborso.

SCONTO 5€

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su novità e promo.
Subito per te un buono sconto di 5€