Servizio clienti 0461 1636379
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto

Quantità massima acquistabile per il prodotto raggiunta

Condizioni di Vendita

Premessa

I seguenti Condizioni Generali regolano l’acquisto di prodotti effettuato tramite commercio a distanza di tipo telematico sul sito ecotogo.it di proprietà della Eco to go srls unipersonale – via C.Battisti 36/a 38013 Fondo (TN) – p.iva 02275670228
 

L'utente del sito può richiedere assistenza al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ecotogo.it. Tutte le informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.ecotogoshop.com sono reperibili nel sito. Per qualsiasi altra informazione, consultare le sezioni informative, le Condizioni Generali e Privacy Policy.
 

Le Condizioni Generali potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell'utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito. Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Eco to go che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l'utente verifichi le loro condizioni di vendita. Eco to go non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né per i contenuti presenti nei loro siti compresi eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
 

Eco to go si riserva il diritto, a propria discrezione, di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal cliente o comunque ad ordini che non siano conformi o risultino anomali e non accettabili.
 

Conclusione dell'ordine

Per concludere il contratto di vendita il cliente compilerà ed invierà per via telematica il modulo d’ordine completo. Il contratto si intenderà concluso tra Cliente e Venditore al positivo esito da parte del Venditore della correttezza e la completezza del modulo d'ordine, della disponibilità dei prodotti ordinati e del regolare pagamento del prezzo. In tal senso, infatti, il Venditore eseguita detta verifica, darà al cliente conferma scritta dell'accettazione o del rifiuto dell'ordine. Detta comunicazione verrà inviata al Cliente in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione telematica dell'ordine. Resta inteso che, in caso di rifiuto dell'ordine, saranno restituite al Cliente tutte le somme eventualmente incassate dal Venditore nel frattempo.
 

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali (comprensive di informativa sul recesso) e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. 

Il cliente dovrà leggere attentamente le Condizioni e verificare l’esattezza dei dati inseriti, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Eco to go.
 

Eco to go ricevuto l'ordine del Consumatore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà accedere al suo modulo d'ordine, consultando la sezione Account, all'interno della quale verranno conservati tutti gli ordini effettuati.
 

Trattamento dei dati personali

Per ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Eco to go visitare la pagina Privacy Policy. I dati personali vengono trattati in riferimento al D.L. n° 196/2003 relativo alla Privacy.

Pagamenti

Il cliente può effettuare il pagamento tramite i metodi possibili: carta di credito, paypal, contrassegno o bonifico anticipato. Per i pagamenti con carta di credito utilizziamo Eco to go utilizza il sistema criptato che garantisce adeguata riservatezza e segretezza dei dati.

Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto.
 

Consegne

La merce acquistata sarà consegnata tramite corriere all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell'ordine on-line. L'utente è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Eco to go dal cliente. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Eco to go provvederà a contattare il cliente tramite mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna. Eco to go non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.
 

Nel caso il corriere non trovi nessuno sul luogo di consegna lascerà un avviso con le istruzioni per la riconsegna o la messa in giacenza. Se al secondo tentativo o dopo 5-10 giorni di giacenza la consegna non andrà a buon fine la merce tornerà presso il magazzino del Venditore, in questo caso dobbiamo addebitare i costi di un’eventuale seconda consegna al cliente. Si consiglia di inserire un numero telefonico valido nel modulo d’ordine per eventuali comunicazioni con il corriere.
 

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che:

1) il numero dei colli in consegna corrisponda;

2) l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura.
 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, opponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 

I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.
 

Informativa sul recesso/reso

Il diritto di recesso è regolamento in riferimento al D.L. n° 206/2005. Il Cliente ha il diritto di recesso su qualunque contratto concluso con Eco to go, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Entro questo termine, il recesso potrà essere anticipato a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo mail info@ecotogo.it. 

Eco to go, successivamente all’approvazione del recesso, darà istruzione al Cliente per la restituzione della merce. Le spese di spedizione per il reso della merce sono a carico del Cliente, tranne recesso causato da errori da parte della Eco to go.
 

I prodotti da rendere dovranno essere opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Nel pacco dovrai includere copia della conferma dell’ordine.

Eco to go si riserva di rifiutare la merce se danneggiata, usata o non integra. Eventuali resi non conformi saranno rispediti al cliente e non rimborsati.
 

ll cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di cessione di prodotti personalizzati.
 

Eco to go provvederà a rimborsare gratuitamente il Cliente dell’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto. Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo, verrà effettuato in base al pagamento scelto: con addebito su carta o paypal o bonifico bancario in caso di pagamento anticipato o contrassegno. In questo caso sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore.
 

Servizio clienti e reclamo

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all'indirizzo email info@ecotogo.it Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.
 

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente. In caso di controversie il foro di competenza è quello di Trento (TN).

SCONTO 5€

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su novità e promo. Subito per te un buono sconto di 5€

* campi obbligatori