Come richiedere la fattura elettronica

Dal 1^ gennaio 2019, le aziende italiane hanno l’obbligo di emettere fattura elettronica verso soggetti (imprese o persone fisiche) residenti in Italia. Se hai dubbi su come richiederla, di seguito troverai la guida per la compilazione dei dati da effettuare al momento dell’acquisto sul sito di Eco to go. Inserire i dati per la fatturazione è facile e veloce, ti basterà compilare i campi richiesti e confermare l'ordine.
 
Quando accedi al carrello, se sei registrato puoi effettuare il login; in caso contrario, potrai procedere inserendo i tuoi dati:



Successivamente potrai inserire l’indirizzo di spedizione del tuo ordine e ti basterà selezionare la voce “Hai bisogno di fattura?” per proseguire nella compilazione guidata:



Il passaggio successivo ti guiderà nell’inserimento di dati aggiuntivi, selezionando fra persona giuridica (impresa) o persona fisica:



Se stai acquistando come azienda, la maschera successiva presenterà i campi necessari per la fatturazione: tipologia fattura, partita Iva, indirizzo email pec e codice destinatario.




Selezionando la modalità di acquisto da privato, dovrai compilare la maschera con i dati che riguardano il tipo di fattura, il codice fiscale e l’indirizzo Email Pec (facoltativo). Riceverai la fattura anche in pdf sulla mail indicata in fase di acquisto.




Ricorda che prima di completare l’ordine è sempre possibile modificare i dati di fatturazione, selezionando “Modifica dati”.




Una volta concluso l’ordine, riceveremo la tua richiesta ed elaboreremo la fattura e l’invio della merce richiesta nel più breve tempo possibile.

Grazie per aver acquistato da Eco to go!

 

SCONTO 5€

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su novità e promo.
Subito per te un buono sconto di 5€